domenica 16 settembre 2007

16 settembre 2007

Una delle tecniche di distrazione più efficaci per intervenire su una Persona che si trova nella mia situazione è crare problemi. Più grosso è il problema e più efficace è la distrazione. La Persona si concentra esclusivamente sul problema e non nota le cose che altrimenti percepirebbe intorno a lei.

La gattina di cui accennavo in un post precedente è morta due anni fà in situazioni poco gradevoli. Esattamente nel periodo in cui una persona cercava di intervenire in modo abbastanza grossolano su di me.

Altra regola: più incompetente è quello che interviene più forte deve essere la distrazione perchè questo riesca ad ottenere risultati.

Da tutto ciò si può dedurre che in queste situazioni è proprio quando arrivano i problemi che si deve tenere un occio sui problemi ed un occhio sui pezzi di merda che cercano di imparare a tue spese.

C'è un'altra deduzione che si può fare da questo punto di osservazione. Dal momento che i problemi capitano nella vita di tutti i giorni alcune delle persone con cui si interagisce nella vita di tutti i giorni (presumo non tutte) troveranno attraverso un meccanismo che mi è oscuro le opportune motivazioni nel contribuire ai problemi.

Mi chiedo solo se la grandezza della motivazione è proporzionale alla distrazione che può causare il problema.